q
Area Ottica | Lenti a scurimento Automatico
15530
page-template-default,page,page-id-15530,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Lenti a scurimento Automatico

LENTI A SCURIMENTO AUTOMATICO

Lenti a scurimento automatico – Un talento sofisticato e versatile

Immagina di avere un unico paio di occhiali che soddisfa tutte le tue esigenze di visione e, contemporaneamente, offre un ottimo comfort nella vita di tutti i giorni – esattamente quello che desiderano tante persone che indossano occhiali. Le lenti a scurimento automatico con tecnologia ZEISS PhotoFusion offriranno un importante contributo nella realizzazione del tuo sogno: si adattano ai cambiamenti della luce in una manciata di secondi, si scuriscono e si schiariscono rapidamente, assicurando una visione confortevole. Una visione nitida e confortevole 24 ore al giorno, senza dover cambiare gli occhiali. Sono pertanto ideali per lo sport e i viaggi, ma anche per le persone con occhi sensibili alla luce e i bambini.

Potrai fruire di una visione ottimale senza dover scendere a compromessi nelle scelte di moda, poiché le nostre lenti a scurimento automatico sono disponibili nei popolari colori del grigio e del marrone.

Il segreto di PhotoFusion

Il merito è di molecole fotosensibili e infaticabili! Le particelle sensibili alla luce aiutano le lenti a mostrare le loro straordinarie capacità: alla luce del sole le superfici di queste molecole fotosensibili aumentano, determinando lo scurimento delle lenti e l’effetto è tanto più intenso quando più è forte la luce del sole e la radiazione UV. In questo modo, si ottiene una colorazione con un’intensità adatta e confortevole, indipendentemente dalla luminosità. Al contrario, in ambienti chiusi o in presenza di una bassa radiazione UV, le molecole si “richiudono” e le lenti si schiariscono, assicurando un’ottima visione.

La base di questa trasformazione è una semplice reazione chimica, scoperta nel 1960 e costantemente migliorata fino ai giorni nostri. Puoi riconoscere la qualità delle lenti a scurimento automatico dalla velocità alla quale le molecole reagiscono – le nostre molecole sono veloci: le lenti ZEISS PhotoFusion si scuriscono in 15 – 30 secondi in presenza di luce forte o di luce solare, mentre in un ambiente chiuso si schiariscono completamente in 5 – 10 minuti.*